domenica 15 febbraio 2009

Il Volley Team cala il poker: corsaro a San Feliciano


Quarto successo consecutivo per il team di coach Petrangeli


Il Volley Team Orvieto centra il quarto successo consecutivo e l’ottiene su uno dei campi di Serie C più difficili: San Feliciano.
Solo la capolista Ternana e il Gubbio (seconda in classifica) avevano osato tanto e questa vittoria, alla vigilia dello scontro diretto di sabato prossimo contro la Ternana, vale molto di più dei punti ottenuti. Il carattere e il gruppo sono stati sicuramente le armi vincenti, ma molto va dato a coach Francesco Petrangeli che è riuscito a dare una fisionomia importante a questo team rendendolo protagonista per un finale di campionato che si preannuncia avvincente per i colori orvietani.
Primo set che si gioca subito a viso aperto. Scurti e Ognibene rispondono agli attacchi di Sacco e Taba, ma i locali mantengono il vantaggio (15/13). Il set si anima con la grinta del Volley Team che piazza un break di cinque punti per il sorpasso (21/23), si prosegue punto a punto fino al muro di capitan Ruggeri che chiude il parziale a favore del Volley Team (23/25). Non c’è tempo per riprendere fiato perché i locali nel secondo set (5/0), grazie al servizio efficiente tengono in guardia le seconde linee di Orvieto e non sono sufficienti i due muri consecutivi di Ognibene. I locali forti di sette punti di vantaggio (17/10) volano a pareggiare i conti per un match che si prospetta veramente battagliero uno a uno (25/13).
Coach Petrangeli non demorde, vuole il risultato e la gara si anima sempre di più, sia in campo sia sugli spalti. Terzo set dove nessuno delle due squadre prevale, ma a giocare con più tenacia è il Volley Team che limita al minimo gli errori e lascia ben poco al San Feliciano (14/16). Rimane sempre a ridosso la squadra di coach Ziino che si riporta sotto con l’ottima Cicconi (21/21), ma i due errori in attacco della Sacco non sono perdonati da Vanessa Tomatelli che mette a terra gli ultimi due punti che valgono il due a uno per Orvieto (21/25). Non si arrende il San Feliciano, che solo due volte ha visto la sconfitta tra le propria mura e con un set d’antologia porta il Volley Team al quinto set (25/15).
Capitan Ruggeri suona bene la carica e il Volley Team con le unghie va a recuperare il tie break che vede le locali vicino alla vittoria (11/8). Il time out di Petrangeli nel finale è salutare: Ruggeri, Ognibene e l’ace di Tomatelli riportano il Volley Team in corsa fino all’ultimo attacco di Vittoria Scurti che vale il successo per la compagine orvietana (13/15).
Il Volley Team mette in cassa l’ottavo risultato utile consecutivo coronato da quattro vittorie di fila che le vale il sesto posto a soli quattro punti dal quarto gradino della classifica. Ora si attende la sfida di sabato prossimo al PalaCiconia contro la capolista Ternana per ora squadra imbattuta .

Edil Elettrica San Feliciano – Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 2-3 (23/2525/12 21/25 25/16 13/15)

SAN FELICIANO: Caldarella, Roccatelli, Nofrini 11, Taba 10, Sacco C 14, Sacco A, Cicconi, Bertarini 11, Gigliarelli, Papadia (L). All Ziino

VOLLEY TEAM ORVIETO: Bruschetti 4, Pesce, Trippanera 5, Ruggeri 9, Ognibene 12, Persieri, Valentini C 2, Baciarello, Tomatelli 9, Valentini I, Scurti 11, Nobili (L). All. Petrangeli