domenica 26 aprile 2009

Volley Team Orvieto sconfitto a Petrignano. E’ l’addio ai Play Off


Prova incolore del team della rupe

di Stefano Baccherini

PETRIGNANO DI ASSISI - Il Volley Team Orvieto non sfrutta il passo falso del Corciano e del San Feliciano e va a impattare sul campo del Petrignano che le vale l’addio ai play off .
Il team orvietano paga l’assenza di Vittoria Scurti, pedina fondamentale nello scacchiere di coach Petrangeli, ma da evidenziare la prova incolore della squadra che alle porte dei play off crolla senza alibi.
Il Volley Team non è stato mai in gara se non nel primo set, poi il buio. La partenza folgorante nelle prime battute con il doppio ace di Bruschetti fa presagire a un’ottima prova del sestetto orvietano che ha l’imperativo di portar via l’intera posta e invece è solo illusione. Capitan Aglietti, per le locali, prende per mano le compagne e porta il set in parità 18/18 per poi chiudere il parziale a favore 25/22.
Per Orvieto è il campanello di allarme. Il risveglio delle cangurine è momentaneo (2/6) perché sei errori consecutivi in fase di ricezione rimettono in piena corsa il Petrignano che dall’11/7 gestisce il set fino al termine per il due a zero (25/17).
Con l’acquisita perdita delle speranze di disputare i play off, visto il doppio svantaggio, il Volley Team trova un minimo di reazione. Il terzo set si gioca punto su punto ma il finale è tutto per le locali che chiudono per il tre a zero (25/21).
Esce matematicamente dalla lotta per i play off il Volley Team che, ad una gara dal termine della stagione, si deve accontentare dell’ottava posizione. Rimane l’amaro in bocca per i punti lasciati”stupidamente” per strada che avrebbero già da tempo messo in condizioni il sestetto della rupe di disputare i play off promozione.
Il Volley Team ritroverà i propri sostenitori sabato 2 maggio al PalaCiconia per l’ultima gara del campionato, a far visita il San Sisto..


Scai Petrignano – Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto – 3-0
( 25/22 25/17 25/21)

Scai Petrignano: Aglietti, Bigini, Capannelli, Giorgetti, laloni, Perella, Salvatore, Speziali, Zerbini G, Zerbini M, Rosi, Marcucci (L).

VTO Banca Euromobiliare Orvieto: Bruschetti, Pesce, Trippanera, Ruggeri, Ognibene, Valentini C, Baciarello, Tomatelli, Valentini I, Camilli, Barbato, Nobili (L).