domenica 28 giugno 2009

Pallavolo: al via il 26° Trofeo delle Regioni


Nella rappresentativa Umbria l’orvietana Irene Valentini


ORVIETO - E' tutto pronto per la nuova edizione del Trofeo delle Regioni di Pallavolo che si disputa a Lignano Sabbiadoro.
Con le gare in programma a partire da lunedì 29 giugno, inizierà per la rappresentativa dell’Umbria la grande sfida con le migliori rappresentative di tutta Italia.
Il Trofeo delle Regioni, Indoor & Beach, rappresenta la più importante delle manifestazioni della pallavolo giovanile in Italia organizzato direttamente dalla Federazione Italiana Pallavolo, attraverso il supporto dei suoi Comitati Regionali. Partecipano i migliori ragazzi e ragazze, selezionati durante il "Trofeo delle Province", fasi territoriali del Trofeo nazionale.
Nella rappresentativa Umbra ci saranno anche i colori del Volley Team Orvieto con la giovane promessa Irene Valentini.
Nata ad Orvieto e cresciuta agonisticamente nelle giovanili del Volley Team, Irene Valentini vede per la seconda volta la convocazione nel torneo giovanile più importante d’Italia.
Il Trofeo delle Regioni è una manifestazione fortemente collaudata e con un fortissimo richiamo per i giovani atleti, per le Società e i dirigenti di tutto il territorio italiano. E' un evento particolarmente suggestivo soprattutto per l'entusiasmo dei partecipanti, delle loro famiglie, dei tecnici, dei dirigenti e del pubblico che seguono in un crescendo appassionante le fasi della competizione, sin dalle selezioni provinciali e regionali.

Nella foto Irene Valentini
(fonte FIPAV)