giovedì 23 ottobre 2008

Commento alla 4° giornata di campionato


Commento alla 4^ giornata VOLLEY TEAM ORVIETO


Nel campionato di pallavolo femminile Serie C, archiviata la terza giornata ci si tuffa nella quarta settimana piena di gare interessanti e stimolanti, le gare precedenti ci hanno offerto molti spunti e soprattutto hanno iniziato a fare allungare la classifica delineando già chi cercherà di essere protagonista della stagione, ma comunque ancora il campionato è lungo e molte sorprese ci regalerà.

Prima di dare uno sguardo alla 4° giornata di campionato occhi puntati sul Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto che sabato alle ore 18.30 al PalaCiconia sarà impegnato contro il San Feliciano.
Il VTO nelle prime tre gare di campionato ha ottenuto due vittorie ed una sconfitta, vittorie importanti che giungono solo dalle trasferte di Corciano e Gualdo. Ancora brucia, invece, la sconfitta ottenuta al debutto casalingo di 15 giorni fa contro l’Ars Perugia.
Sabato al PalaCiconia giunge il San Feliciano, gara delicata per le orvietane che devono sfatare, anche se al secondo impegno casalingo, il fattore campo, serve la prima vittoria in casa.
Il San Feliciano è una delle formazioni neopromosse dal campionato di Serie D e si presenta in questa nuova avventura non come squadra cenerentola , ma bensì, pronta a dar fastidio a molte squadre più attrezzate, come per l’appunto la squadra di Orvieto, e il punto guadagnato contro Il Foligno fa capire l’ostilità di questa formazione.
In casa Volley Team, tutto scorre a meraviglia, l’allenamento di ieri sera ha dato ulteriori risposte a coach Petrangeli, buona la prova dell’opposto Vanessa Tomatelli e del laterale Celeste Camilli completamente guarita dall’infortunio che l’assillava dall’estate.
E’ una gara piena di insidie, nelle file del San Feliciano occhi puntati sulle sorelle Sacco, palleggiatrice ed opposto di altra categoria, nelle file del Volley Team si attende una ottima performance di Valentina Ognibene, punta di forza del VTO che ancora non si esprime nelle sue reali potenzialità. Il sestetto che scenderà in campo dovrebbe essere: Bruschetti, Tomatelli, Trippanera, Ognibene, Barbato, Ruggeri, Nobili (L).

IL PUNTO AL CAMPIONATO

Ma diamo subito uno scorcio alle gare del fine settimana …in serie C interessante lo scontro in classifica del Foligno che riceve la visita di una delle compagini più in forma del momento l'Ars di mister Cacciatore che in questo inizio campionato bene si sta comportando, merito del gruppo storico dove Ponti, Fora, Cavicchi e Schippa si stanno dimostrando fondamentali Incontro determinate invece per la compagine dell'Etruria che tra le mura amiche dovrà assolutamente cercare di incamerare l'intera posta, per non veder fuggire sempre più lontano le prime della classe, l'incontro non si presenta dei più difficili, anche se nella passata giornata il Gualdo ha dimostrato di essere una squadra tosta imponendo al Volley Team Orvieto due set mal digeriti.
Samer Marsciano torna a giocare nel suo parquet le ragazze di Mister Tomassetti forti dei due punti acquisiti in trasferta nell'ultima gara affrontano l'ultima della classe la Libertas PG che cercherà di
conquistare i suoi primi punti della stagione, le azzurre di Ciofetta dovranno lasciarsi dietro le spalle le gare precedenti e aggrapparsi all'esperienza di Caserta e Zucchetti per riuscire nell'impresa.
La capolista Gubbio rientra tra le mura amiche e si ritrova come avversario di turno il Chiusi che proprio nell'ultima gara è riuscito a conquistare i primi punti, difficile per la compagine lacustre l'incontro, le ragazze di Pugnitopo faranno di tutto per mantenere la testa della classifica forti della loro tecnica ed esperienza.
Dopo la bruciante sconfitta contro la Ternana, l'Umbertide torna al Palamorandi per affrontare l'altro fanalino di coda il San Sisto di mister Merenda, che in queste prime giornate ancora non è riuscito a far girare i meccanismi al meglio, complice anche i vari infortuni che in questa fase
iniziale del campionato a colpito la compagine perugina che vorrà riscattarsi anche se l'incontro non è dei più facili.
Match clou della giornata va in scena domenica al Cva di Pontevalleceppi dove arriva l'altra capolista Ternana sempre più intenta a rimanere in vetta e ha dimostrare di voler essere protagonista della stagione, sicuramente le ragazze di Macellari faranno di tutto per rompere le uova nel paniere alle Ternane, le gialloblù sono squadra ostica e determinata in casa e avranno la spinta del pubblico amico dalla loro a spingerle nell'impresa. Ostica trasferta per Monteluce che sul campo del Petrignano proverà a fare lo sgambetto alla squadra locale.