domenica 1 febbraio 2009
Prosegue la marcia trionfale del Volley Team Orvieto
Espugna il campo di Perugia senza lasciare nulla alle padrone di casa
PERUGIA - Non si ferma la fame di vittoria del Volley Team Orvieto che nell’anticipo di campionato va a prendersi tre punti a Perugia consolidando la zona play off.
La compagine orvietana non ha disputato una gran gara, a differenza delle ottime prove viste ultimamente con San Sisto e Corciano. Molti gli errori al servizio che hanno permesso i locali di rimanere a ridosso del sestetto orvietano, ma la mentalità e l’essere squadra compatta ha prevalso nel team che è riuscito a gestire la gara e nulla hanno lasciato alle locali.
Orvieto parte subito con l’acceleratore pigiato, gestisce il break di vantaggio e chiude il primo parziale a favore (25/21).
Nel secondo set emergono gli errori nel fondamentale del servizio, alcune indecisioni in campo tengono il set in equilibrio (12/9). L’ARS sfrutta gli errori delle orvietane ma Scurti e Trippanera tengono alta l’insidia a rete (15/15) per terminare con l’allungo che vale il doppio vantaggio (25/18).
Strada in discesa per il Volley Team che forte del due a zero vede il traguardo dei tre punti. Terzo parziale più equilibrato con errori da entrambe le parti ma la fast finale di Valentina Ognibene spegne le residue velleità delle perugine (25/23).
Continua la striscia positiva in casa Orvieto che consolida la permanenza in zona play off e sabato 7 febbraio attende al Palaciconia la penultima in classica: il Gualdo.
ARS Perugina – Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 0-3
(21/25 18/25 23/25)
Volley Team Orvieto: Bruschetti, Pesce, Trippanera, Ruggeri, Ognibene, Persieri, Valentini I, Baciarello, Tomatelli, Valentini C, Scurti, Nobili (L). All Petrangeli
Perugia: Fora, Schippa, Truffarelli, cavicchi, Verna, Ponti F, Bartinelli, Ponti B (L), Alessandrini, Rossi, Masuccelli, Marassi, Antolini. All Cacciatore
Il momento positivo del Volley Team Orvieto è anche nel settore giovanile: l’Under 16 si è imposto nettamente nel derby di Terni e si porta a soli due punti dalla capolista. L’Under 14 tra le propria mura batte per 3 a 0 il C.L.Terni, mentre la formazione di Prima Divisione DB-Servizi, ha espugnato il campo dell’Amerina al tie break.