domenica 15 marzo 2009

Non passa il Volley Team Orvieto in terra eugubina



Netta sconfitta con il Gubbio 3-0

di Stefano Baccherini

GUBBIO – Un Volley Team troppo remissivo non può impensierire un Gubbio in questo stato di forma: secondo in classifica e unico contendente alla vittoria finale contro la capolista Ternana.
Le eugubine per l’intera gara non sono state mai messe in difficoltà dal sestetto della rupe che in due set a chiuso al di sotto dei quindici punti. Divario tecnico notevole tra le due formazioni che si conosceva, ma ciò che preoccupa è che il gioco spumeggiante del Volley Team che aveva portato la compagine orvietana in piena zona play off è sparito.
Fortuna vuole che le squadre in lotta per i play off, insieme al VTO, hanno subito sconfitte e nulla o poco è cambiato in classifica.
Gara condizionata dai numerosi errori nei fondamentali orvietani. Già dal primo set spariscono dal gioco Ognibene e Ruggeri. (25/16). Coach Petrangeli tenta di correre ai ripari schierando Pesce e Ruggeri, quest’ultima al rientro dall’infortunio, ma la “sagra” degli errori non si placa che aumentano nel secondo (16) e continuano nel terzo. Tutta la squadra non è mai stata in partita e il match è in completa gestione del Gubbio che chiude al terzo set con il tabellone che segna il 24/10.


F.lli Mori Gubbio – Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 3-0
(25/16 25/13 25/10)

GUBBIO: Angeli, Veglio, Cesaretti, Marcucci, Pierotti, Passeri (L), Cacciamani, Procacci, Brunetti, Acciaio, Moretti, Ragnacci. All. Pugnitopo


VOLLEY TEAM ORVIETO: Bruschetti, Pesce, Trippanera, Ruggeri, Ognibene, Valentini C, Baciarello, Tomatelli, Valentini I, Barbato, Nobili (L1), Scurti, Persieri (L2). All Petrangeli.

Nella foto Tomatelli e Ruggeri a muro